Paesi Bassi, Amy Pieters in coma artificiale dopo una caduta in allenamento (Aggiornato)
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2021/10/Amy-Pieters-Womens-Tour-2021.jpg)
C’è preoccupazione per le condizioni di Amy Pieters. Nella giornata di ieri, durante una sessione di allenamento della nazionale neerlandese della pista a Calpe, in Spagna, l’atleta della SD Worx è rimasta coinvolta in un incidente i cui dettagli non sono stati rivelati (anche se Velonews parla di una collisione con un altro corridore). La 30enne, che nella caduta ha perso conoscenza, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Alicante, dove ha subito un intervento chirurgico alla testa ed è stata posta in coma artificiale dai medici. Nel comunicato emesso in serata della federazione ciclistica neerlandese non vengono forniti ulteriori dettagli per rispettare la privacy di Pieters e delle altre persone coinvolte.
Classe 1991, Pieters è la campionessa neerlandese in carica su strada, dove quest’anno ha ottenuto altri tre successi e dove nel 2019 si è laureata campionessa europea davanti all’azzurra Elena Cecchini. Attiva anche su pista, ai recenti Mondiali di Roubaix ha conquistato per la terza volta di fila il titolo iridato nella madison assieme a Kirsten Wild.
AGGIORNAMENTO ORE 11:15: Tramite i profili social, la SD Worx ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Amy Pieters, che è stata operata per cercare di ridurre la pressione alla testa che si era creata nella caduta. Nei prossimi giorni, la 30enne rimarrà sedata e, quando verrà risvegliata, i dottori potranno fare una valutazione dei possibili danni. Nel frattempo, la ciclista è stata raggiunta in ospedale dai suoi famigliari.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |